HOME PAGE >> NEWS >> NOVEMBRE 2012

 

 

 Prospettive brillanti per la Pro loco planisina 

Sant'Elia a Pianisi, 28 novembre 2012

Impegno e dedizione dei volontari che promuovono il territorio

Stagione brillante quella della Proloco planisina, che da alcuni anni riesce a movimentare l’atmosfera paesana ma anche a mirare a qualche progetto più ambizioso. Comunicazioni ed apprezzamenti sul web per l’impegno profuso per la realizzazione del programma arricchito di novità e di iniziative di vario genere. L’invito della Pro loco a visitare la pagina facebook per rivedere immagini e video dei momenti che hanno allietato i mesi estivi. 
Successo anche per il convegno sul Brigantaggio che ha visto il coinvolgimento di esperti e professori, tra cui il docente Mario Di Napoli, dell’Università degli Studi di Roma. Folta platea in piazza Municipio anche per la Festa degli Spensierati, con l’esibizione di artisti locali e non. Accattivante la rievocazione in costumi d’epoca del Brigantaggio inserita nell’ambito della III edizione “Il Borgo rivive” che ha visto la partecipazione dei gruppi di Rionero Sannitico per lo sposalizio d’altri tempi, dei Bufù di Sepino e di altri comuni di Isernia. Una manifestazione che ancora una volta ha incuriosito e interessato molti visitatori; è stata soprattutto un’opportunità per rispolverare alcune vicende storiche del passato ma anche un’ idea per far degustare dei piatti caratteristici, distribuiti in tre luoghi caratteristici del paese e per la XXIII edizione della Caccia al Tesoro con la successiva proiezione dei documentari realizzati dai 150 giovani partecipanti che hanno arricchito il Museo Web. 
Piacevole anche il London Calling dell’Ex Novo svoltosi sotto le stelle. Apprezzamenti per il saggio di danza di Ivana Falcone, che ha dato modo a tutti di conoscere i giovani talenti locali. Come sempre colori e brio al mercatino delle pulci, ormai famoso anche nelle zone circostanti; un’occasione per vendere e comprare oggettistica e prodotti locali che coinvolge grandi.
La Pro Loco planisina ha voluto ringraziare quanti hanno collaborato alla buona riuscita del ricco programma proposto e anche i cittadini che, nonostante il periodo di crisi, hanno contribuito economicamente alla realizzazione delle iniziative. Un grazie particolare alla popolazione, sempre presente e numerosa. Infatti gremitissima la piazza e straordinaria è stata la partecipazione dei residenti e non alle varie serate di agosto, diventate un richiamo per molti ed un’occasione per rivede amici e conoscenti. Il soddisfacente risultato rappresenta un incentivo per la Pro loco a riprendere le attività e i programmi rivolti alla promozione del territorio, delle bellezze e di rivalutazione delle tradizioni locali.
Il Quotidiano del Molise

 

 

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com