HOME PAGE >> NEWS >> AGOSTO 2013

 

 

 Cantine Vinchiaturesi 2013 

Vinchiaturo, 19 agosto 2013

 

La Pro loco Vinchiaturo in collaborazione con l’Amministrazione comunale presenta la quarta edizione di Cantine Aperte 2013, manifestazione clou dell’Estate Vinchiaturese.

L’evento, anche quest’anno, è interamente dedicato al recupero e alla valorizzazione delle tradizioni locali, con iniziative che vanno dalla riscoperta degli antichi mestieri, alla riproposizione delle ricette culinarie di una volta, ai balli folkloristici e popolari. Il tutto in un ambiente d’eccezione, il centro storico di Vinchiaturo, che per l’occasione torna a rianimarsi e ripopolarsi come lo è stato per tanto tempo.

Il progetto nasce dalla convinzione che la convergenza dei sistemi agroalimentari ed enoturistici sia oramai una realtà consolidata e vincente in termini di valorizzazione e sviluppo del territorio, tanto da poter parlare oggi di turismo enogastronomico. Tale forma di turismo, sfruttata nella maniera corretta, può diventare una vetrina di promozione per il paese ma anche una fonte di allargamento del mercato per le imprese del territorio che a vario titolo partecipano alla manifestazione.

La manifestazione in costante crescita, quest’anno conta partners d’eccezione, tra gli altri si ringrazia: il pastificio “La Molisana”, il pastificio “Colavita”, la cantina sociale San Zenone di Montenero di Bisaccia.

Vi aspettiamo, quindi, venerdì 23 agosto a Vinchiaturo per una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento, con buon cibo e buon vino molisano.

Pro Loco Vinchiaturo

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com