HOME PAGE >> NEWS >> LUGLIO 2013

 

 

 Estate sangiulianese: al via la IV edizione organizzata dalla Pro Loco  

San Giuliano di Puglia, 26 luglio 2013

 

Pronti via… si parte!!! Anche quest’anno la Pro Loco San Giuliano di Puglia proporrà ai cittadini e a tutti i visitatori un programma all’insegna del divertimento, della musica e della cultura in continuità con quanto realizzato in questi anni dal sodalizio turistico-culturale costituitosi nel 2010. 
Positivo il parere del presidente Pro Loco Antonello Nardelli: “Ci siamo, finalmente…, mi auguro che anche quest’anno le aspettative di quanti hanno avuto il piacere di prendere parte ai nostri eventi precedenti non saranno deluse, questo in virtù dell’impegno dei soci della Pro Loco e dell’amministrazione comunale. Il programma dell’estate sangiulianese 2013 è nato all’insegna dell’organicità e della continuità di alcune iniziative simbolo dell’estate di San Giuliano di Puglia: è già iniziato il Torneo di Calcio a 5 Under 15 che vede la partecipazione di ragazzi di San Giuliano e dei paesi limitrofi per le categorie allievi ed esordienti; gli eventi “sportivi” proseguiranno il 31 luglio con i Giochi Popolari e successivamente il 12 agosto con l’oramai classico partitone di calcio Vecchie Glorie – Resto del Mondo. 
Il 2 agosto nella splendida cornice di piazzetta Sant’Antonio Abate alle ore 21:00 proporremo ai più piccini la II edizione di Incantesimi … spettacolo di giocoleria e animazione per bambini e famiglie. 
L’estate vera e propria inizierà il 9 agosto con l’VIII edizione di “Stelle Santi e Taranta”, da sempre evento “clou” del cartellone; quest’anno nell’area antistante la Chiesa di Sant’Elena saliranno sul palco “Le zattere volanti” e Antonio Castignanò con il tour “Mara la fatia” … fedeli all’idea originale dell’evento che da sempre ha cercato di coniugare le musiche di gruppi rock folk tipicamente molisani con i suoni e ritmi della taranta salentina, offrendo al pubblico 3 ore di musica, ballo ed emozioni. 
Ci tengo a sottolineare che la maggior parte dei gruppi salentini che sono saliti sul palco di Stelle Santi e Taranta a vario titolo hanno partecipato alla Notte della Taranta evento di rilievo nazionale ed europeo che si svolge ogni anno a Melpignano (LE). Quest’anno, grazie all’impegno dei tecnici di Arianet, l’evento sarà visibile in diretta streaming sul nostro sito internet. 
Si prosegue con la rassegna Metti una sera … a teatro l’11 agosto alle ore 21:00 in C.so Vittorio Emanuele III, la Compagnia Teatrale “Scèmé sembe nuje” di Santa Croce di Magliano proporrà al pubblico lo spettacolo “Eh! Se ce ccumpagnasse a cocce!!!”, commedia liberamente tratta da “Ditegli sempre di sì” di E. De Filippo; il 13 agosto alle ore 21:30 nella suggestiva atmosfera del cortile interno di Palazzo Marchesale avrà luogo lo spettacolo “da giovedì a giovedì’” una commedia in 2 atti di Aldo de Benedetti messo in scena dalla Compagnia “Maschere nude” - Amici del Teatro Pirandelliano di Campobasso. 
Il 14 agosto vi aspettiamo per la Sagra dei fusilli, piatto tipico della tradizione culinaria sangiulianese(apertura stand ore 20:00); nel tardo pomeriggio apriranno gli stands del mercatino della creatività e la serata verrà allietata dal Karoke Night dell’associazione Musicando.
Il 18 agosto, dopo i festeggiamenti in onore di San Rocco (16 agosto), toccherà ai bambini di San Giuliano animare la serata con la II edizione del Canta Bimbi e in contemporanea la sempre richiesta Sagra della scarpella. La programmazione estiva si concluderà il 24 agosto con l’iniziativa Pro Loco Game Day: dalle ore 21:30 ci divertiremo tutti con il quiz “Dottor Why” evolution e per la squadra migliore ci sarà un premio davvero fantastico … quale? Venite a scoprirlo di persona!!! Per info e contatti si rimanda al sito www.prolocosangiulianodipuglia.org
In ultimo il presidente della Proloco ci tiene a ringraziare tutti i soci che a vario titolo saranno parte attiva dell’estate sangiulianese e senza il cui fattivo contributo tutto ciò non sarebbe stato possibile realizzare, le aziende, le imprese e gli esercizi commerciali che non fanno mai mancare il loro supporto anche in periodi difficili come questo, infine l’amministrazione comunale per avere patrocinato le varie iniziative nonché per il sostegno e l’incoraggiamento ad andare sempre avanti. La Pro Loco augura una buona estate a tutti i lettori e vi aspetta numerosi a San Giuliano di Puglia.

fonte: Il Quotidiano del Molise, 25/07/2013

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com