HOME PAGE >> NEWS >> MAGGIO 2013

 

 

 Pro loco Terventum, illustrate in assemblea le linee programmatiche 

Trivento, 11 maggio 2013

 

Nell’occasione si è proceduto all’elezione degli organi statutari

Si è svolta l’Assemblea Elettiva degli Organi Statutari della “Pro Loco Terventum”, recentemente costituita su iniziativa di un gruppo di soci fondatori con atto pubblico presso un noto studio notarile. L’assemblea, presieduta su richiesta del gruppo di soci fondatori dal vicesindaco del Comune di Trivento, Domenico Santorelli, vista la partecipazione di più del 51% degli attuali soci, ha proceduto all’elezione dei rappresentanti degli organi previsti dallo statuto, nello specifico del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori dei Conti. 
Sono risultati eletti i seguenti membri: Consiglio Direttivo 1. Civico Francesca 2. Fierro Federica 3. Miserere Pierpaolo 4. Pavone Domenico 5. Pavone Luigi 6. Villani Giuseppe. Collegio Probiviri 1. Carosella Rosanna 2. Donatone Rosina 3. Ciafardini Antonio. Collegio Revisori dei Conti 1. Marzini Luigi 2. Molinaro Mario 3. Vasile Eva. Supplenti 1. Civico Valeria 2. D’Ovidio Claudia. All’assemblea hanno preso parte anche Roberto Berardinelli e Nazario Vasile, in rappresentanza della maggioranza, ed Eldo Fierro, in rappresentanza dell’opposizione. 
Nel corso dell’Assemblea i Soci fondatori hanno presentato le linee programmatiche della neonata Pro Loco, sottolineando in particolare il carattere di “spontaneità” con il quale è nata l’iniziativa della ricostituzione di tale realtà associativa e la volontà di coordinarsi con le altre associazioni già attive, al fine di attuare gli obiettivi di promozione territoriale attraverso la promulgazione di iniziative ed eventi volti ad accrescere la coesione sociale, la valorizzazione dei prodotti tipici, la conoscenza e la divulgazione del patrimonio storico-artistico e paesaggistico locale.
La Pro Loco Terventum, mediante un’attenta campagna associativa svolta nelle scorse settimane ha coinvolto già più di cento iscritti, in maggioranza della fascia più giovane della popolazione: i neo-eletti membri degli Organi Statutari auspicano che tale numero cresca ed invitano, a tal fine, i cittadini interessati a contattarli per condividere, insieme agli altri soci, questa nuova esperienza. La Pro Loco diventerà a tutti gli effetti operativa sul territorio nelle prossime settimane, non appena il Consiglio Comunale provvederà alla designazione dei rimanenti tre membri del consiglio direttivo, avvenuta la quale si procederà alla riunione del direttivo e all’elezione del Presidente, il quale, come previsto dallo Statuto, provvederà alla designazione del segretario e del tesoriere.

Il Quotidiano del Molise

trivento.jpg (212649 byte)     trivento2.jpg (176797 byte)

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com