HOME PAGE >> NEWS >> MARZO 2013

 

 

 Le cantine molisane ospiti a Milano dell'Happymovinhour  

Dal Comitato, 15 marzo 2013

Segnaliamo...

Le cantine molisane del Movimento turismo del vino ospiti, il 20 marzo, nella splendida cornice dell’hotel Chateau Monfort, del cuore di Milano, del terzo appuntamento dell’evento Happymovinhour. L’evento ideato da Movimento turismo del vino Lombardia con lo scopo di promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane da qui fino all’Expo del 2015, ogni mese ospita una regione italiana. Questo mese è la volta del Molise. La bellissima location, permetterà alle 14 cantine socie del Movimento turismo del vino Molise di presentare i propri vini ed il proprio territorio ad un pubblico di appassionati, ad operatori del settore e operatori della comunicazione. 
Saranno infatti allestiti banchi di degustazione dei vini molisani appartenenti alle varie denominazioni, ovvero Igt Terre degli Osci, Doc Biferno, Doc Molise, Doc Pentro, Doc Tintilia. Inoltre la collaborazione con il pastificio La Molisana permetterà la degustazione di un piatto tipico della regione. L’evento sarà anche l’occasione per lanciare il sondaggio on line del Movimento turismo del vino: “Vota le destinazioni enoturistiche del cuore”. Si può votare fino al 30 marzo: i risultati saranno presentati a Vinitaly (7-10 aprile a Verona). “Vota le destinazioni enoturistiche del cuore”, il primo sondaggio on line per scoprire e stilare la classifica delle regioni e delle zone vinicole più amate e più desiderate dagli enoappassionati. 
Da oggi fino al 30 marzo 2013 sul sito www.movimentoturismovino.it sarà possibile votare il proprio luogo preferito e quello “da sogno”, indicando anche i fattori che ci legano “a doppio filo” con un territorio: dalla qualità dell’accoglienza al paesaggio, fino ai servizi offerti sul web. I risultati saranno diffusi dal Movimento Turismo del Vino durante il Vinitaly 2013.

http://www.movimentoturismovino.it/it/home/

 

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com