HOME PAGE >> NEWS >> NOVEMBRE 2013

 

 

 Jacovitti, la matita molisana: l’omaggio della comunità molisana 

Dalla segreteria, 23 novembre 2013

 

segnaliamo l'iniziativa firmata da "Molise, un'altra storia"

VENERDÌ 29 NOVEMBRE/h 9,30 – Millepiani, via Nicolò Odero 13? – Ingresso libero

Apertura mostra: JACOVITTI, LA MATITA MOLISANA

dal 29 novembre all’1 dicembre 2013

L’omaggio della comunità molisana di Roma ad uno dei più geniali corregionali, assoluto protagonista dell’illustrazione italiana, attraverso una grande mostra che include tutti i cento personaggi disegnati dal vignettista molisano. L’esposizione, denominata “Jacovitti, la matita molisana”, è promossa dal Formez PA in collaborazione con l’associazione “Forche Caudine”, lo storico circolo dei molisani a Roma e con l’associazione “Millepiani”. 
Sarà visitabile gratuitamente dal 29 novembre al 1 dicembre 2013 nell’ambito della rassegna “Molise, un’altra Storia”, patrocinata da Roma Capitale.
Jacovitti tuttora rappresenta un’icona per generazioni di appassionati del fumetto e dell’illustrazione, un punto di riferimento tra i più significativi ed emblematici.
La mostra, realizzata dall’associazione “Carnevalspettacolo” di Ghemme (Novara) e ospitata nell’innovativo coworking “Millepiani”, offre l’occasione di riproporre al pubblico degli appassionati e dei curiosi l’opera dell’artista molisano in tutte le sue articolate sfaccettature.

http://moliseunaltrastoria.it

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com