HOME PAGE >> NEWS >> NOVEMBRE 2013

 

 

 Unpli Sardegna: al via la raccolta fondi pro alluvionati 

Dalla segreteria, 26 novembre 2013

 

Dalla Segreteria dell'Unpli Sardegna riceviamo e pubblichiamo lettera riguardante gli aiuti per le vittime dell'alluvione. 
Qui a destra la comunicazione dell'apertura di un CC Bancario per la raccolta fondi

 

Caro Presidente Nazionale
Cari Componenti della Giunta e del Consiglio Nazionale dell'UNPLI
Cari amici e colleghi Presidenti Regionale delle Pro Loco.

E' col cuore colmo di commozione e di gratitudine che invio a Voi, tramite il mio Vice Presidente Vicario, Sebastiano, questo breve messaggio.
Praticamente tutti ci avete scritto o telefonato per manifestarci la Vostra solidarietà e la Vostra vicinanza in questo momento così triste per la Sardegna. Tanti di voi hanno anche manifestato la volontà di voler collaborare e contribuire alla rinascita delle zone particolarmente colpite.
In Sardegna noi usiamo, in questi casi, una espressione bellissima: "a manutenta", che vuol dire "prendendosi per mano"; quando si è scivolati nel baratro è più facile uscirne dandosi, appunto, la mano.
Abbiamo, perciò, dato incarico ai Presidenti Provinciali dell'UNPLI delle zone più interessate dall'alluvione, che sono la Gallura, il Nuorese, il Cagliaritano, il Medio Campidano e l'Oristanese, di individuare le emergenze sulle quali poter concretamente intervenire.
Pensiamo, pertanto, di aprire presso il Banco di Sardegna, della sede legale dell'UNPLI, un conto corrente aperto, in modo che ognuno in qualsiasi momento possa verificare il contenuto, dove raccogliere quello che vorrete donare alla ns. regione.
Individueremo poi, con il Comitato Regionale dell'UNPLI, dove e in che modo poter, tangibilmente, intervenire.
Ma la cosa più importante che voglio sottolineare è il fatto che in questi tristi momenti saper di avere tanti amici vicini aiuta tantissimo a risollevarsi.
"Da e coro", "dal profondo del cuore", a nome della mia gente, GRAZIE per quello che avete fatto e per quello che vorrete fare.

Arzana 22 Novembre 2013 
Raffaele Sestu
Presidente UNPLI Sardegna

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com