HOME PAGE >> NEWS >> FEBBRAIO 2014

 

 

 L'UNPLI alla Borsa Internazionale del Turismo 2014 

Dal Nazionale, 06 febbraio 2014

 

COMUNICATO STAMPA

L’Unione delle Pro Loco (UNPLI) riapre i battenti alla prestigiosa Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano come da tradizione, dal 13 al 16 Febbraio p.v., con un carnet ricco di novità e di proposte per l’anno appena iniziato.
“L’UNPLI - ha dichiarato il Presidente nazionale Claudio Nardocci - negli anni scorsi ha migliorato la sua organizzazione dispiegando la sua azione sia sui progetti di turismo territoriale, sia sul versante dell’efficienza della sua rete nazionale che, a tutt’oggi, è una delle pochissime articolazioni associative territoriali in grado di rispondere in ogni parte del Paese da Nord a Sud in virtù delle sue oltre seimila sedi, i cento volontari di media operanti nei luoghi e l’entusiasmo che solo il mondo del volontariato offre ad un Paese in crisi di solidarietà e partecipazione al bene comune”.
Durante i giorni della Bit, sarà presentata la nuova tessera del socio molto più ricca che in passato di convenzioni nazionali e locali.
Per quanto riguarda le iniziative per il 2014 sarà lanciato il programma “Cammini italiani.it”: “L’Italia è ricca di Cammini storici, dalla Francigena alla Via di Francesco, i Tratturi - ha sottolineato il Presidente dell’UNPLI - cammini lungo i quali sono state scritte pagine belle, dolorose, importanti della storia del nostro Paese e dell’Europa Cristiana. Ma i nostri Cammini hanno una caratteristica importante: nessuno ci cammina. Noi riapriamo i cancelli certi che il Turismo, sulle vie dei territori, sia il metodo migliore per riavvicinare l’uomo alla sua storia e alle sue tradizioni”.

Ufficio stampa UNPLI
331.4711509
ufficiostampa@unpli.info

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com