HOME PAGE >> NEWS >> FEBBRAIO 2014

 

 

 Corso coltivazione olio: pubblico numeroso alla prima lezione 

San Felice del Molise, 08 febbraio 2014

 

È iniziato ieri, venerdì 7 febbraio, a San Felice del Molise il corso di coltivazione e potatura dell’olivo, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Arsiam. Alla prima lezione delle quattro lezioni (due teoriche e due pratiche) che affronteranno i principali aspetti inerenti la coltivazione dell’olivo, che si è svolta nel Caffè Letterario, c’era un pubblico variegato e numeroso. 
Lo scopo principale del corso è quello di dimostrare che un’attenta gestione dell’oliveto è in grado di aumentare la produzione in termini quantitativi e di migliorare la qualità del prodotto finale. L’auspicio è quello di arrivare ad unire ad una produzione di qualità anche il giusto spazio per la commercializzazione, in grado di garantire un reddito dignitoso per gli olivicoltori. 
«Un ringraziamento particolare va all’Arsiam, specialmente al dottor Maurizio Corbo – si legge nella nota stampa del Consiglio Direttivo della Pro Loco di San Felice - per aver accettato la richiesta di organizzare gli incontri; i tecnici prestano un servizio fondamentale per l’agricoltura e solo tramite la sperimentazione, la divulgazione e la loro consulenza è possibile vedere concreti miglioramenti per la nostra agricoltura che non può continuare ad essere solo sinonimo di fatica e auto-consumo, ma anche di gratificazione e attività economica redditizia».

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com