HOME PAGE >> NEWS >> MAGGIO 2014

 

 

 Capracotta, appuntamento con il Trail del Centenario 

Capracotta, 06 maggio 2014

 

LA PRO LOCO DI CAPRACOTTA SEGNALA:

Il ‘Centenario’ dello Sci Club di Capracotta anche non trovando possibilità di essere festeggiato nel corso delle annullate coppe Europee del marzo scorso, continua ad essere l’avvenimento clou del 2014 per la stazione sciistica alto molisana. 
Per questo lo Sci Club i tandem con l’Asd Ateletica Agnone e grazie al patrocinio del Comune di Capracotta ha voluto, nell’ambito dei festeggiamenti dell’antico Club, organizzare per sabato prossimo una gara podistica di valenza interregionale. Non solo sport ma anche aggregazione e soprattutto far comprendere ai partecipanti quanto sia importante lo sci (quello nordico) per Capracotta. 
Su questi presupposti nasce il ‘Trail del Centenario’, dodici chilometri da percorrere sui sentieri di montagna e fra le bellezze mozzafiato dei paesaggi capracottesi. Sport, cultura, turismo, ambiente. Un mix strategico per richiamare in zona anche tanti amanti della natura. 
Il raduno è previsto per le ore 14.00 mentre il ‘go’ verrà dato intorno alle ore 16.30. Quindi un’intera mattinata da trascorrere nell’aria salubre dei 1400 metri d’altitudine di Capracotta e la possibilità di gustare le prelibatezze gastronomiche del paese alto molisano. 
C’è tutto il tempo per digerire da parte degli atleti e per gli accompagnatori, una buona passeggiata all’aria aperta, potrà alleviare quello che per molti potrebbe essere un problema. Per i ragazzi? E’ prevista anche una gara minipodistica riservata agli “esordienti, ragazzi e cadetti”. Un motivo in più per un sabato diverso anche perchè in serata per tutti l’organizzazione ha in serbo un mega pasta-party assolutamente da non perdere.

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com