HOME PAGE >> NEWS >> MARZO 2014

 

 

 Pro Loco di Gambatesa, al via la campagna di adesione 2014 

Gambatesa, 22 marzo 2014

 

In vista delle elezioni per il rinnovo del direttivo della Pro loco, il presidente, Pasquale Abiuso, rivolge un caloroso invito ai cittadini, attraverso una lettera aperta, per sollecitare una sempre più attiva e viva partecipazione alle attività dell’organizzazione locale, impegnata da anni nella promozione del territorio. Un’occasione per ripercorrere anche le tappe più significative di un percorso, avviato da alcuni anni e denso di valide iniziative. 
“Cari amici, oggi più che mai è necessario che le forze più vive e più illuminate della comunità hanno il dovere morale di impegnarsi direttamente nella crescita sociale e culturale di Gambatesa per tracciarne un futuro possibile. Tanto è stato fatto in questi anni dalla Pro loco (penso al grande successo del Festival della Canzone Dialettale Molisana che abbisogna però ancora di trovare strutturazione in un panorama culturale nazionale), ma molto si deve ancora fare per raggiungere obiettivi comuni che debbono necessariamente vedere attori principali coloro i quali hanno idee e progettualità interessanti e ambiziose. Iniziative che però, per essere realmente di aiuto al nostro paese, debbono trovare concreta realizzazione in atti pratici, fattibili e tangibili”. 
Secondo il presidente Abiuso occorre dunque far ricorso al senso di responsabilità di tutti e di ciascuno per rinvigorire la Pro loco, attraverso un nuovo consiglio di amministrazione (che potrebbe essere rinnovato già nel mese di aprile 2014) che veda tra i suoi componenti soprattutto quei giovani che in tante occasioni hanno espresso idee innovative e ambiziose che sono sicuramente condivisibili e meritevoli di sostegno da parte di tutto il nostro paese. 
“E’ tempo – ribadisce di unire le forze, di fare sintesi delle possibilità di azione e raggiungere insieme la meta della crescita, dello sviluppo e della implementazione dell’identità, delle tradizioni e della cultura millenaria della nostra terra. Non si può immaginare una ripresa dalla grave crisi economico-sociale in atto a livello nazionale, e che tutti stiamo vivendo, senza partire dalle radici e dalle tante cose belle e preziose che abbiamo ereditato dai nostri antenati. Dobbiamo valorizzare al massimo i nostri “tesori” materiali e immateriali. Ma questo lo dobbiamo fare insieme. Senza l’apporto di ciascuno non raggiungeremo alcun risultato duraturo e realmente positivo. L’apertura di questa nuova campagna di adesione 2014 alla Pro loco può segnare un nuovo inizio per Gambatesa. Una possibilità che mi auguro venga colta da tutti con entusiasmo. Se così sarà avremo vinto tutti, diversamente, se resteremo a progettare senza mai impegnarci direttamente, avremo tutti perso l’ennesima occasione di cambiare realmente e migliorare, progredendo”.

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com