HOME PAGE >> NEWS >> NOVEMBRE 2014

 

 

 Atmosfera natalizia per la prima sagra della Pro Loco Colleniso 

Guglionesi, 30 novembre 2014

 

Canzoni natalizie come colonna sonora della serata a base di castagne, vino novello e scruppelle, tradizionale piatto locale di fritti. La prima sagra di castagne e vino novello ideata e organizzata dalla ProLoco Collenisio di Guglionesi ieri – sabato - ha permesso al nuovo direttivo, rinnovato da poco (Nella foto) di cominciare al meglio il cammino di associazione.

Nella suggestiva location della piazzetta di Santa Chiara diversi gli stand presenti: dall’artigianato alla gastronomia con vari prodotti tipici locali da degustare; immancabili le castagne accompagnate da un buon bicchiere di rosso e, le “scruppelle” che suggellano l’imminente arrivo del Natale. La pioggia l’ha fatta da padrona, ma, gli amanti della buona cucina non sono mancati, grazie anche alla vicinanza della Chiesa di Sant’Antonio adiacente la piazzetta, dove il sabato pomeriggio viene celebrata la messa.

«Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – hanno commentato gli organizzatori - è stato fatto tutto in pochissimi giorni, siamo “rinati” da poco ma siamo riusciti a coinvolgere la gente e siamo contenti così».

Anche per Natale e tutto il periodo natalizio ci saranno delle belle novità con la ProLoco, che ha già in mente di promuovere altri eventi con l’auspicio «che la gente ci apprezzi per il nostro operato e la voglia di fare e partecipi».

fonte: www.primonumero.it

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com