HOME PAGE >> NEWS >> SETTEMBRE 2014

 

 

 Pro Loco: premiazione del concorso fotografico dedicato a Lefra 

Ripalimosani, 29 settembre 2014

 

In occasione della festa del Santo Patrono, san Michele, si sono tenute a Ripalimosani le premiazioni relative al 1^ concorso fotografico “Leonardo Tartaglia – LEFRA”, organizzato dal Comune in collaborazione della Pro Loco Ripa
Diciassette le opere risultate iscritte al concorso, avente come tema “L’estate ripese: le tradizioni e gli eventi tra sacro e profano”, per mettere al centro dell’attenzione il periodo e le iniziative che fungono da collante per tutta la popolazione ripese. 
Il verdetto della giuria ha indicato come vincitore del concorso Simone Di Niro con l’opera “Avanti tutta” che, a giudizio della commissione esaminatrice, ha incarnato meglio degli altri concorrenti lo spirito e il tema del concorso, con una foto tecnicamente perfetta. Sul posto d’onore Luca Pece con la foto “L’attesa”, mentre sul gradino più basso del podio si è classificato lo scatto per i gialli” realizzato da Lucie Handalova. “Siamo soddisfatti dell’esito di questa prima edizione del concorso - ha dichiarato Michele Moffa, assessore comunale e curatore dell’iniziativa, al quale hanno partecipato un discreto numero di concorrenti, che speriamo di incrementare nei prossimi anni, con foto tutte di buon livello". 
"Con questa iniziativa - continua Moffa - abbiamo voluto dare un piccolo riconoscimento ad un ripese d’eccezione come Lefra, che con il suo lavoro instancabile ha immortalato la storia recente del Molise e documentato i cambiamenti che sono intervenuti”.

Sempre ieri sera sono stati premiati anche i vincitori della 5^ edizione di “Balcone fiorito”, iniziativa con la quale il Comune esprime un riconoscimento ai migliori decori floreali di balconi e giardini; consegnato anche un attestato a chi, gratuitamente e spontaneamente, cura aree del verde pubblico del paese.

fonte: Il Quotidiano del Molise online

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com