HOME PAGE >> NEWS >> DICEMBRE 2015

 

 

 Presentazione del Concorso Letterario Nazionale F. De André 

Pietracatella, 20 dicembre 2015

 

II edizione del DAL PROGETTO CRÊUZA DE MÄ, UN INCONTRO TRA MUSICA E LETTERATURA

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE F. DE ANDRE’

Sulla strada della vita cantata da Fabrizio De Andrè

Avrà luogo martedì 22 dicembre, nella sede della Fondazione Molise Cultura, la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa

Si terrà martedì 22 dicembre, alle ore 10, la conferenza stampa del progetto CRÊUZA DE MÄ, UN INCONTRO TRA MUSICA E LETTERATURA.

Il progetto CRÊUZA DE MÄ, UN INCONTRO TRA MUSICA E LETTERATURA è nato da un'idea di appassionati alla musica e al pensiero di De Andrè. La seconda edizione vede la partecipazione dell'Istituto di Istruzione Superiore M. Pagano di Campobasso (del Liceo Scientifico "G. Galilei" di Riccia), della Scuola Primaria e Secondaria di Pietracatella, dell'Istituto Comprensivo di S. Elia a Pianisi, con la collaborazione della Pro Loco "Pietramurata” e della Fondazione Molise Cultura, dell’Università degli Studi del Molise, di Legambiente Cultura e Formazione, il patrocinio della Regione Molise, della Provincia di Campobasso, del Teatro del Loto, di MoliseCinema, dell’Associazione Dalla Parte degli Ultimi, del Servizio Civile Nazionale, dell’AIB. E, infine, il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus.

Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno - per illustrare nei dettagli l'iniziativa – gli organizzatori Antonella Angiolillo e Antonio Tomassone, alcuni dei giurati, Giovanni Di Vita; il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di S. Elia a Pianisi, prof.ssa Giovanna Fantetti e quello dell’Istituto d’Istruzione Superiore M. Pagano, Antonio Venditti, la prof. Antonella Presutti Presidente della Fondazione Molise Cultura, il Consigliere Regionale delegato alla Cultura Nico Ioffredi, l’Assessore Provinciale Alberto Tramontano, il Presidente di Legambiente Molise Manuela Cardarelli.

La premiazione si svolgerà a fine aprile che sarà accompagnata da una tavola rotonda  dedicata a F. De Andrè e diverse iniziative legate alla figura del cantautore genovese e eventi itineranti tra il capoluogo e altri centri molisani.

La premiazione della scorsa edizione ha visto la presenza di Dori Ghezzi (Presidente Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus).

Angiolillo Antonella – 329 6037907 antoangio78@gmail.com

Antonio Tomassone – 333 3748754 tomassone.antonio@gmail.com

premioletterariodeandre@gmail.com - www.premioletterariodeandre.wordpress.com

 

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com