HOME PAGE >> NEWS >> DICEMBRE 2015

 

 

 A Vastogirardi un Natale di solidarietà con il Progetto Elisabetta 

Vastogirardi, 22 dicembre 2015

 

Tante le iniziative di solidarietà che si susseguono in questo periodo natalizio. Anche a Vastogirardi, patrocinata dalla Pro Loco e il Comune, la manifestazione di beneficenza "Progetto Elisabetta" che vede, alla sua terza edizione, tutti in campo nella raccolta di fondi e regali da devolvere a favore dei bambini che non hanno famiglia, se non quella dei volontari che fanno a gara per sostenerli e curarli. All'insegna della simpatia e del calore umano, donazione di oggetti, raccolta di fondi, acquisto di materiale per attività ludiche/didattiche, abbigliamento, che verranno consegnati alla Caritas di Venafro, consultorio familiare il Girasole e alla scuola materna di Vastogirardi. In cambio e come segno di riconoscimento per la donazione, una candela della speranza, quella speranza che molti bisognosi hanno nell'umanità e nella solidarietà di quanti stanno meglio.
"Progetto Elisabetta" ha questo scopo, aiutare chi ne ha bisogno. Così, lunedì 29 dicembre, presso la Chiesa di San Nicola, ci sarà ancora una raccolta fondi, con la partecipazione coinvolgente del gruppo musicale "il Tratturo", nello splendido borgo medievale. Il ricavato delle offerte sarà devoluto all'associazione A.Fa.S.e.F. di Isernia che si occupa di bambini e ragazzi disabili. Un dono e un sorriso a chi ne ha bisogno.
<p>È rincuorante pensare che c'è ancora chi fa del bene, indipendentemente dal tipo di motivazione personale. Aiutare qualcuno significa rendergli la vita più semplice, alleggerire un peso che deve portare, andargli incontro, aiutarlo a essere felice. Poiché essere felici è quello che tutti desideriamo, allora aiutare gli altri vuol dire dare loro una mano a vivere una vita felice. Aiutare gli altri vuol dire amarli.

 

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com