HOME PAGE >> NEWS >> FEBBRAIO 2015

 

 

 Pro Loco e Comune: sfilata di carri allegorici e ballo in maschera 

Colletorto, 12 febbraio 2015

 

Grande attesa a Colletorto per la festa di Carnevale. Dopo qualche anno di pausa i cittadini, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, provano a rilanciare la manifestazione in paese.
Come da tradizione la sfilata è prevista l’ultima domenica di carnevale, quindi il 15 febbraio e martedì grasso 17 febbraio, sempre dalle 15,30 in largo Campanelli. I carri sfileranno lungo le strade di corso Vittorio Emanuele, corso Umberto I e largo Angioino, a ridosso della caratteristica Torre che sovrasta il centro storico. Al termine della sfilata i gruppi mascherati continueranno i festeggiamenti con un divertente ballo in maschera lungo il corso principale del paese.
Quest’anno, nonostante le difficoltà economiche che i Comuni si trovano ad affrontare giorno per giorno, l’amministrazione comunale ha voluto fortemente rilanciare la manifestazione, coinvolgendo la Proloco e tutta la popolazione, con incontri pubblici che hanno preceduto l’avvio della realizzazione dei carri.
«La popolazione ha voglia di rivivere le sue tradizioni e le sue feste, è questo la spirito giusto per provare a ripartire» afferma il Presidente del Consiglio Comunale, delegata alla cultura Lucia Di Camillo, che sottolinea anche la difficoltà a ritornare alle manifestazioni di un tempo non solo per motivi di carattere economico ma anche per la complessità a reperire persone disponibili ad impegnarsi per la manifestazione. L’amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare «tutti coloro che, allestendo i carri allegorici, hanno permesso di rivivere la tradizione del Carnevale nel paese».

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com