HOME PAGE >> NEWS >> LUGLIO 2015

 

 

 Estate frosolonese 2015... un intreccio di emozioni 

Frosolone, 08 luglio 2015

 

Mai come quest'anno l'estate frosolonese sarą ricca di eventi che, come recita il claim, si snoderanno in un intreccio di emozioni.

Il cartellone, oltre a presentare gli appuntamenti che, come ogni anno, sono organizzati dalla Pro Loco di Frosolone, si arricchisce anche dei numerosi appuntamenti proposti dai vari comitati religiosi di Frosolone, San Pietro in Valle, Colle Carrise, Acquevive, Sant'Anna, Cerasito e dall'Associazione Rainbow San Pietro in Valle.

Il primo appuntamento č fissato per sabato 18 luglio con il Festival del Formaggio nell'ambito della Prima Edizione del "Prodotto Topico".

Il clou dell'estate sarą naturalmente la 39ma edizione della Sfilata dei Carri Allegorici. Siamo certi che anche quest'anno i carristi ci sorprenderanno con le loro opere. Di sottofondo, come sempre, il profumo di "peperuol e baccalą" e, a fine serata, il gruppo scapolese dei Patrios.

Il 7 agosto, giunta ormai alla XX Edizione, parte la rinnovata "Mostra Mercato Nazionale delle forbici e dei Coltelli", che si aprirą, molto probabilmente con una bellissima sorpresa per tutto il popolo frosolonese e molisano. In contemporanea, negli stand dislocati per il centro storico, si svolgerą la Mostra Mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato locale.

Altri appuntamenti che da anni allietano i turisti saranno "La Cagliata", prevista per il 14 agosto, la XVII Rassegna di Poesie organizzata dall'Associazione "Amici di Romeo" e la Sagra della Manteca il 20 agosto ad Acquevive. A San Pietro in Valle, invece, l'associazione Rainbow SPIV ha previsto numerosi eventi ludici, gastronomici e musicali.

Non mancheranno spettacoli teatrali nella suggestiva piazza di Largo Vittoria e appuntamenti per i bambini e i ragazzi.

Di contorno, ma non meno importanti, ci saranno le feste religiose a Frosolone della Madonna del Carmine (16 luglio), di Santa Maria Assunta (15 agosto) e di San Rocco (16 agosto). A San Pietro in Valle il 6 e 7 agosto si festeggeranno i Santi Nicola e Donato. Il 9 agosto Colle Carrise sarą in festa per Sant'Emidio e l'estate si concluderą con la festa della Madonna del Perpetuo Soccorso a Cerasito.

In definitiva, i frosolonesi e i turisti avranno ampia possibilitą di scelta per trascorrere nel nostro paese la loro estate e le loro vacanze.

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

foto02.jpg (373131 byte)

 

foto01.jpg (369772 byte)

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com