HOME PAGE >> NEWS >> SETTEMBRE 2015

 

 

 Nuovi progetti per la Pro Loco di Petrella Tifernina 

Petrella Tifernina, 29 settembre 2015

 

La Pro Loco di Petrella Tifernina archivia il successo del Cartellone Estivo 2015 e prosegue, con entusiasmo, alla ricerca di progetti ed eventi. Dopo solo un anno e mezzo dalla ricostituzione dell’Associazione, sono già tanti i successi messi in cantiere, sottolineando il periodo di difficoltà economica che le locali Pro Loco molisane stanno attraversando. Una riscoperta dei valori culturali come convegni a tema, spettacoli teatrali, ma anche custodia di antiche tradizioni popolari, religiose e sportive, ed ancora progetti di innovazione, il tutto con il fine , condiviso dai soci, di valorizzare il territorio.

“ Non posso che essere orgoglioso – afferma il Presidente Gianluca Simpatico – del lavoro svolto e dei risultati ottenuti, insieme a preziose collaborazioni, come il Cammina, Molise!, progetti regionali che stiamo sviluppando, e le manifestazioni di approvazione fatteci sia da turisti che dai petrellesi stessi. Il clima con cui stiamo lavorando è pervaso da collaborazione e condivisione, uniti a sacrifici e volontariato, e con il passare del tempo stiamo riuscendo a dialogare e coinvolgere anche le diverse associazioni presenti sul posto. Proprio a tal proposito è stato da poco lanciato il Progetto “Valorizzazione” destinato a tutti i commercianti ed artigiani del paese, in pratica, ogni attività sceglie a proprio piacimento un modo per valorizzare il proprio prodotto, usando un metodo di scontistica periodica o per eventi singoli, destinati a tutti i soci della Pro Loco. Il progetto è stato apprezzato, molte le attività che hanno già aderito, altre sono in via di adesione. E’ un modo che abbiamo pensato potrà, anche se in piccola parte, riaccendere l’economia locale, e dare valore ai prodotti nostrani. Ma non è tutto, dopo una breve vacanza concessa ai soci, siamo già al lavoro per organizzare gli eventi autunnali, uno degli obiettivi è proprio quello di mantenere viva l’attenzione per le attività durante tutto l’anno, e non solo nei pochi mesi estivi.

Colgo l’occasione – conclude il Presidente Simpatico – di esprimere la mia gratitudine oltre che all’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Alessandro Amoroso e della Parrocchia nella persona di don Domenico Di Franco, ai soci che con costanza ed entusiasmo rendono possibili i progetti, ed anche ai petrellesi, che pur non facendo parte della nostra associazione, hanno dimostrato più volte apprezzamento per il nostro lavoro. Nuove sfide ci attendono e noi siamo pronti ad affrontarle”.

 

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com