HOME PAGE >> NEWS >> FEBBRAIO 2016

 

 

 Comunicazioni del Presidente Nazionale Claudio Nardocci 

Dal Nazionale, 22 febbraio 2016

 

Cari Amici,
Vi comunico che abbiamo concluso altre iniziative a favore delle nostre Pro Loco alcune risolvono delle problematiche sottoposte dalle stesse e Vi invito pertanto a diffonderle.
Per diffondere ancora di più la Tessera del Socio Pro Loco avrete visto l’incessante attività del gruppo che segue le convenzioni che crescono di numero ma soprattutto di qualità. Ad esempio dal 1 marzo i possessori della tessera potranno godere di un mese gratuito sull’abbonamento al nuovo prodotto assicurativo “Allianz 1”.
Abbiamo inoltre ampliato, con Unipol Sai, l’offerta di polizze a copertura di rischi che possono correre le nostre Associate nello svolgimento della loro attività. http://www.unioneproloco.it/

Ma passiamo ad altro argomento.
Sapete che le Pro Loco, da qualche tempo, hanno problemi a farsi applicare la convenzione ENEL, dopo una lunga ricerca abbiamo trovato la causa e stiamo cercando di risolverla.
Il motivo è molto banale, quando è stata rinnovata la convenzione tutt’ora in atto, sul sito ENEL non è stato riportato, nel testo per esteso (come in precedenza), il nome “Associazioni Pro Loco” insieme agli spettacoli viaggianti, ecc.
Quindi, quando gli operatori dei call center (molto impreparati e distratti) leggono le prime righe, rispondono che la convenzione per noi non c’è più!
Abbiamo provveduto ad inviare una mail, vediamo quanto tempo occorrerà per sanare questo errore.
Stiamo inoltre provvedendo a stilare il regolamento per la partecipazione alle iniziative “Una terrazza per l’Italia” e “il tesoro dei nonni” che stanno suscitando grande interesse.
Infine, come già annunciato all’Assemblea di Roma del novembre scorso, abbiamo sottoscritto la convenzione con UNITELMA, l’Università telematica della Sapienza di Roma, per realizzare entro la primavera un corso di formazione on-line per tutte le Pro Loco, su temi della massima importanza concordati anche con ANCI, Mibact e Legautonomie.
Nelle 8 ore del corso, docenti universitari parleranno di Patrimonio Culturale Immateriale, Cammini, dialetti e tradizioni, di raccolta fondi e di e-commerce.
Tutto semplice e legato da un semplice filo logico.
Ogni Pro Loco potrà richiedere la password ed organizzare riunioni dove tutti i Soci potranno formarsi e/o informarsi sulle moderne logiche e tecniche del turismo del territorio.
Il corso è pensato in modo che possano accedervi anche i responsabili di Comuni ed altri enti pubblici per un totale di oltre 15.000 realtà che operano sul territorio.
Non è previsto nessun costo per le Pro Loco.
Scusate se ho scelto di limitarmi alla pura comunicazione delle attività che svolgiamo ogni giorno a favore delle Pro Loco ma io le favole non le invio e non ve le racconto.
A tutti salute e prosperità.

Il Presidente Nazionale
Claudio Nardocci

 

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com