HOME PAGE >> NEWS >> MAGGIO 2016

 

 

 Nasce Consorzio di Pro Loco del Fortore: gli auguri del Presidente Rosati 

Dal Comitato, 05 maggio 2016

 

Dopo una lunga serie di fruttuosi incontri, il Comitato Regionale Molise dell'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia saluta con soddisfazione la costituzione del Consorzio di Pro Loco che abbraccia le associazioni turistiche dell'Area del Fortore molisano.
Far parte di un Consorzio di Pro Loco comporta numerosi vantaggi che possono dare una boccata di ossigeno al settore turistico.
Per questo il Presidente dell'Unpli Molise, Francesco Rosati - attraverso una nota stampa - vuole complimentarsi con i presidenti delle Pro Loco che, con tenacia, hanno creduto e portato avanti la nascita di questo nuovo sodalizio.
Si tratta di Michele Ruo (Pro Loco Tufara), Pasquale Abiuso (Pro Loco Gambatesa), Adriano Di Bona (Pro Loco Campodipietra), Giuseppe Vitale (Pro Loco Gildone), Salvatore Moffa (Pro Loco Riccia) e Giampaolo Papa (Pro Loco Jelsi).
Rosati si augura che "questo sia solo l'inizio di una strada, seppur in salita, che presto darà i suoi frutti, poiché non vi è cosa più bella che servire il proprio paese e il proprio territorio con l'opera di volontariato realizzata da una Pro Loco".
Ricordando che il consorzio di Pro Loco "nasce con il fine intrinseco di creare armonia e coesione nel tessuto sociale, nell'interesse collettivo del territorio", Rosati formula al Presidente del Consorzio, dr. Michele Ruo e a tutti i componenti del direttivo che hanno costituito il consorzio Fortore, i migliori auguri al fine di "lavorare con entusiasmo e voglia di adoperarsi per il bene della comunità e di far sentire la loro presenza e la loro energia positiva".
"Un Consorzio - conclude Rosati - deve essere il collante tra le Pro Loco presenti sul territorio con gli enti e le istituzioni, sia quelli locali ma ancor di più quelli provinciali e sopratutto quelli regionali, nell'esporre i progetti che potranno essere realizzati, poiché essi appartengono al territorio il quale deve essere una risorsa ed un punto di forza per consentire lo slancio alla comunità in collaborazione con i cittadini, i commercianti gli operatori turistici".

articolo.jpg (373399 byte)

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com