HOME PAGE >> NEWS >> NOVEMBRE 2016

 

 

 3^ Feste de Sante Mertine ca pizz chi sold 

Jelsi, 07 novembre 2016

 

Tre eventi in un'unica manifestazione, la "Fèste de Sante Mërtìne c'a pizzë chi sold", Jelsi borgo diVino e JelsArt arte e artigianato nel borgo.

Anche quest'anno si rinnova la tradizione della Festa di San Martino e sabato 12 novembre avrà luogo a Jelsi la 3° Edizione della "Feste de Sante Mertine ca pizz chi sold" a cura della Pro Loco.
A partire dalle 20.00 si potranno percorrere i vicoli del borgo antico e, allietati da canti e musica popolare, si potrà sostare presso le "Taverne" per assaggiare piatti prelibati e sorseggiare dell'ottimo vino.
Per il terzo anno, nelle caratteristiche cantine del centro storico sarà possibile degustare piatti della tradizione culinaria jelsese, quali bruschetta all'olio, taralli, pantacce fresche con fagioli caserecci, u' ffunnateglie, cicoli con peperoni sott'aceto e patate, pane indorato, la tradizionale "pizz chi sold", dolci e altro ancora, accompagnati da ottimo vino e intrattenimento.
Dalle ore 20.00 sarà possibile percorrere le caratteristiche stradine del borgo antico e, degustando i piatti tipici irrorati da ottimo vino, visitare le botteghe degli artigiani e degli artisti locali che esporranno le proprie opere nelle cantine disseminate lungo un percorso che darà la gioia di scoprire uno dei borghi più belli della nostra regione.
Ancora una volta, grazie alla Pro Loco di Jelsi, agli artigiani del luogo e ai cittadini si potranno scoprire angoli incantati e rivivere le atmosfere del tempo che fu.

Responsabile Comunicazione
Chiara D'Amico

 

 

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com