HOME PAGE >> NEWS >> SETTEMBRE 2016

 

 

 Iniziative dell'UNPLI in occasione della Festa dei nonni 

Dal Nazionale, 04 settembre 2016

 

COMUNICAZIONE

La Giunta Nazionale del 29 luglio u.s. ha deliberato di assegnare il Patrocinio UNPLI alla iniziativa denominata “Nonna Super Chef” il cui lancio avverrà in occasione della Festa dei Nonni, domenica 2 ottobre, unitamente alle altre iniziative prese dall’UNPLI, come il concorso interno già comunicato in precedenza: “il Tesoro dei Nonni” (di cui troverete i dettagli di seguito).

Comunicazione già inviata alla struttura UNPLI:

Si richiama l’attenzione di tutte le componenti territoriali UNPLi per offrire, nell’ambito delle proprie possibilità operative, la massima collaborazione alla iniziativa.
“Nonna Super Chef” è un format televisivo che si svolge in due fasi
la prima è rappresentata dal reperimento sul territorio delle nonne con maggiori capacità di realizzare manicaretti della tradizione culinaria locale. Insieme alle nonne vanno anche individuati uno/a tra i loro nipoti (o giovane parente) che dovrà avere la funzione di manager e promoter di sua nonna facendole ottenere sui social e il maggior numero di like (mi piace). 
La seconda fase è quella specificatamente televisiva del cooking talent show dove le nonne selezionate gareggeranno tra loro in una fase eliminatoria di 8 puntate fino ad eleggere la Nonna Super Chef 2016. In tal senso si consiglia di leggere il format allegato. Chi meglio delle Pro-Loco -a livello comunale, provinciale e regionale- è in grado di individuare sul proprio territorio i talenti più rappresentativi delle tradizioni culinarie locali? Questo è il motivo della collaborazione richiesta.

Oltre ad individuare la nonna rappresentante della Pro-Loco e sostenerla sui social con il maggior numero di like ed eventualmente seguirla in delegazione negli studi televisivi per fare il tifo, l’impegno organizzativo delle Pro Loco è quello di promuovere e sostenere la candidatura della propria rappresentante con il reperimento di uno o più sponsor tra tutte le categorie merceologiche operanti sul territorio siano esse relative al food & beverage, sia alle varie espressioni dell’artigianato e del commercio locale. Il minimo impegno economico degli sponsors (€ 200,00) e cosa viene offerto loro dagli Organizzatori di “Nonna Super Chef” è precisato nel format allegato.

Ideatore, animatore e conduttore di “Nonna Super Chef” è Alessandro Di Pietro, popolarissimo personaggio televisivo da sempre amico dell’UNPLI.

N.B. Siamo consapevoli che molte Pro Loco sono in questo momento impegnate nelle iniziative di solidarietà a favore dei territori colpiti dal sisma ma dobbiamo portare avanti anche le iniziative già programmate.

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com