HOME PAGE >> NEWS >> NOVEMBRE 2018

 

 

 24^ Mostra Mercato del Tartufo Bianco 

San Pietro Avellana, 03 novembre 2018

 

24esima Mostra Mercato del Tartufo Bianco Pregiato. Un appuntamento unico per gli amanti del prezioso fungo, che cresce nei boschi di San Pietro Avellana e dell'Alto Molise, nel territorio della Riserva Mab della Biosfera UNESCO, che vanta il microclima ideale per la crescita dei tartufi neri e bianchi, apprezzati in tutta Italia.
Gli stand ricchi di tartufo bianco e di prodotti a base di tartufo renderanno profumato il borgo altomolisano, deliziando i visitatori con assaggi, che culmineranno con degustazioni in chiave street food.
Novembre è il mese del tartufo bianco, il re della gastronomia, il prodotto della terra più pregiato. Il suo sapore è unico. La sua ricerca rara. Il suo valore importantissimo.
San Pietro Avellana fa parte dell’associazione nazionale Città del Tartufo, che comprende circa 50 realtà territoriali e istituzionali, e che ha presentato la candidatura come Patrimonio immateriale UNESCO della “cerca e cavatura del tartufo in Italia: conoscenze e pratiche tradizionali”.
La 24esima Mostra Mercato di San Pietro Avellana è organizzata dal Comune di San Pietro Avellana con la Pro loco Ad Volana.

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI NEWS

 

                   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com