|
|
|
Unpli Molise a Roma per il Giubileo delle
Pro Loco |
Dal Comitato, 30 giugno 2025

Nella giornata di ieri, domenica 29 giugno, piazza San
Pietro e via della Conciliazione si sono trasformati in un
meraviglioso scenario di arte effimera, colori e simboli,
in occasione del Giubileo delle Pro Loco.
L’evento è stato organizzato dalle Pro Loco UNPLI nella
ricorrenza del 400esimo anniversario della prima Infiorata
storica di Roma (1625-2025).
Fiori, segatura, trucioli, sale, particolari ad uncinetto,
sono i diversi materiali usati per dare forma alle
numerose opere che sono state esposte lungo il viale
principale che precede l’ingresso nella Piazza del
Vaticano.
Il Santo Padre, nel citare la Manifestazione durante
l’Angelus odierno, ha reso omaggio a tutti coloro che vi
hanno partecipato e salutato con gioia ed affetto le
migliaia di volontari che si sono riversati per accogliere
la Benedizione papale ed attraversare la Porta Santa nella
Basilica di San Pietro.
Una giornata indelebile, l’ha definita così Il Presidente
Simone Di Paolo, felice della bella giornata trascorsa, ha
voluto esprimere sentimenti di gratitudine ad ogni
territorio molisano che ha preso parte all’evento ed ai
ben 258 volontari rappresentanti le varie pro loco
molisane Pro Loco Maronea, Pro Loco Maccla, Pro Loco Di
Gildone, Pro Cercepiccola, Pro Loco Sant'Angelo Limosano,
Pro Loco Cerrese 1982, Pro Loco Termoli.
Gioia e piena soddisfazione arrivano anche
dall’attestazione del Presidente nazionale Antonino La
Spina che ha voluto attribuire la “vittoria” del Giubileo
2025 al comitato molisano per la massiccia partecipazione
in termini percentuali, in relazione al rapporto alla
popolazione.
EVVIVA LE PRO LOCO MOLISANE ED ITALIANE

Giubileo delle Pro
Loco. Ringraziamento Presidenti.pdf
|